finalmente!!!!!!!!!!!!!
dopo una settimana (quasi) di astinenza, eccomi dinuovo qui al mio amato computer…. *sorride affettuosamente allo schermo*
internet ea partito per le canarie, il computer si è rivelato pieno di virus e perciò l’abbiamo affidato a un esperto… e ora… chevvedevodì… tutti i file cancellati… ma non devo essere triste, l’attaccamento alle cose materiali è sintomo di un orientmaneto caratteriale basato sull’avere! invece me ne devo fregare, io il computer lo uso per esprimere me stessa, si, e non per possedere qualcosa…
in questi giorni ho letto: avere o essere? di fromm, siddharta di hesse, e sto leggendo l’arte di amare di fromm. penso che fromm sia diventato il mio autore preferito, per le sue idee. consiglio le sue opere a tutti. perchè mi ha fatto capire che quel diagio che ho cominciato a provare durante l’adolescenza, quell’odio e quel ribrezzo per il mio egoismo, quel rifiuto ideale dei valori della società erano una ribellione all’avere. e che per tutto questo tempo sono stata tesa verso l’essere. ed ora cercherò ancora di più, m’impegnerò, lo giuro, ad ESSERE e basta.
siddharta mi ha dato un suggerimento: restare aperta nella ricerca a qualunque stimolo. senza cercare nulla in particolare, ma dando il benvenuto a qualunque cosa m’imbatta lungo il mio cammino. perchè ogni cosa fa parte della perfetta armonia dell’universo.

e quindi, adesso?
adesso sono. e basta.

Leave a Reply

