è accaduto a qualcuno di voi il miracolo di diventare da eremita solitario socievole e disinvolto???
perchè è proprio quello che vorrei mi accadesse… perciò, come fa richard bach, cerco la guida di qualcuno che è già passato attraverso tutto questo per percorrere una strada già spianata, perchè al momento ho perso l’orientamento e non so più dove andare….
il desiderio di avere un gruppo di amici, di trovare il mio qualcuno che mi stringa fra le braccia, ultimamente è diventato molto forte. prima ho cominciato a vergognarmi di essere sola, poi a intristirmi quando vedevo un gruppo…. e infine a sentire una spinta interiore verso la socialità! anche se è molto, molto difficile per me fare amicizia e stare in gruppo… tutte le volte che ero con altre persone non sono stata di grande compagnia… in gita, al college, alle feste…
e poi, da sola, mi faccio dei discorsi… monologhi interiori… fiumi di parole… che non pronuncio mai ad alta voce!!! solo una-una persona su un milione-ne ha fatti a me in diciassette anni di vita: R.. Lei non aveva paura a parlarmi così seriamente… così appassionatamente… così filosoficamente… e io vorrei tanto essere capace di esternare i miei sentimenti e i miei pensieri come fa lei!!!
eppure… eppure so che la chiave di tutto è essere… dimenticarsi di esistere, svuotarsi del proprio Io per riempirsi di Essere… e finalmente essere se stessi…

ma allora cosa mi blocca?? cosa mi impedisce di andare avanti??

Non sarò mica io stessa??

Il mio IO duro a morire??

si.

Leave a Reply

