eccheppalle ‘sta matematica!!! anzi no, che palle ‘sti compiti!! oggi cn doriana e gloria ho rivisto gli appunti di matematica… due ore di delirio… O_O a fissarci su ogni retta e ogni x e y e questa è ordinata o ascissa?? ma a me manca questa frase e così via…. menomale che ogni tanto la battuta e l’osservazione divertita ci scappava… sennò avrei cominciato a dar di matto…

uno dei regali più belli che Dio mi ha fatto è il pomeriggio allo sciroppo subito dopo la scuola… soprattutto quando si esce alle due meno venti, tutto è così calmo e rallentato, quasi sospeso nel tempo… tutto rilassa, la luce del sole che ti accarezza appena, l’aria dolce come il succo di pesca, e vorresti scavalcare il muro per andare su quella spiaggia lì, davanti ai pini, che si vede così bene dal balcone di casa di doriana, davanti al mare azzurro e luccicante, a scrutare l’orizzonte e l’isola di San Pietro grigioverde in lontananza…

4 thoughts on “

  1. Io quando uscivo da scuola vedevo solo frenesia e macchine. Orecchie aguzze come se qualcuno avesse dato il Via!, perciò gomme a strusciare e sgommare innamorate perse del cemento…
    …Ma ho negli occhi e nella mente Aria al Succo di Pesca e Mare luccicante…e Pace…
    ..ce li ho ficcato Io nella Testa ;)..

    Quello che mi è capitato mi ha sorpreso ed incuriosito. Non credo risponderà mai alla mia mail…ma ho un ricordo speciale di quella sera. It’s a kind of magic ;)..

    Ciao e buona settimana *…

Leave a Reply

