fino ad ora ho solo messo una maschera per non essere giudicata, o meglio, per essere giudicata il meglio possibile da coloro che mi sono intorno. la toglievo quando ero in famiglia, dove mi sentivo me stessa. ora spero di potermela togliere anche in classe. di svegliarmi domani e di lasciarla sul comodino. ho tanta paura di essere giudicata antipatica, egoista e presuntuosa. dagli altri, ma anche da me stessa. forse soprattutto da me stessa.
vi prego, incoraggiatemi!! ci ho provato innumerevoli volte, ma c’è sempre stato qualcosa che mi ha trattenuto…. ora vorrei liberarmi da queste catene, togliermi questa maschera che mi sta soffocando e accettarmi per quello che sono, buona o cattiva che sia!! perchè non riesco a vivere se mi sforzo di essere qualcun altro, di obbedire a regole che mi autoimpongo, per una rigida morale che prevede l’accettazione solo dei sentimenti positivi e la soppressione di quelli negativi. riesco solo ad essere buona e arrendevole con gli altri, e a non esternare la mia polemicità e il mio sarcasmo, perchè voglio un mondo dove tutto sia roseo e buono. mentre scrivo questa cosa mi fa schifo. comunque non posso nascondermela, come non posso nascondere il mio vero Io, il mio comportamento naturale, che anche se non approvo devo…. devo…. accettare, e mostrar agli altri.
non è perchè volessi risparmiare gli altri dalla mia cattiveria che mi sono comportata così…. ma appunto, solo per egoismo, perchè volevo essere accettata e amata.
ma in realtà così risparmio agli altri la conoscenza della vera me stessa, e a me la felicità, la serenità, il vero amore da parte degli altri.
perchè mi hanno detto di sentirmi troppo misurata, trattenuta, repressa (?). io odio le persone represse.
spero che questa riflessione serva a spronarmi a smetterla.
ah, epoi sono anche vigliacca a non avere il coraggio di essere me stessa fregandomene  di quello che pensano gli altri.

One thought on “

  1. ma poi chi stabilisce cosa e’ realmente “cattivo”?la cosa che piu’ ti fa amare una persona sono i suoi piccoli difetti,il non saperla perfetta.Se no diventa ossessione!!

Leave a Reply

