ho visto oggi in libreria “Non si muore tutte le mattine” di Vinicio Capossela, e ho provato nell’ordine 1)sorpresa 2)interesse (a questo punto l’ho sfogliato, ho letto la copertina interna) e 3)la voglia bruciante di comprarlo. poi è subentrata la fase della consapevolezza, come sempre amara, e ho realizzato che 1)non ho soldi e 2)devo leggere un sacco di libri.

Avanzo dunque due richieste:
chiedo al preside della mia scuola esonerarmi dalle lezioni, non per molto, giusto due mesi, perchè possa leggere tutti i libri che ho accumulato sul comodino fino ad ora.
chiedo poi a vinicio capossela di perfavore regalarmi il libro siccome non ho soldi.

Leave a Reply

