Quanto mi è piaciuto studiare filologia germanica. Quanto letteratura inglese. Specialmente la mitologia e le teorie sul ruolo dei vari dei. Ma anche la linguistica e la ricostruzione della lingua. E l’analisi delle fonti archeoogiche. Quasi quasi mi travesto da valchiria a carnevale. Devo preoccuparmi di finire un giorno tra libri polverosi a esaminare in zone sperdute della Slovenia elmi con segni che sembrano rune ma effettivamente potrebbero anche essere scorticature?

L’Ateneo cambia di settimana in settimana. Ho aperto una porta e c’erano delle scale. Dietro un’altra porta c’era un bar. Dietro un’altra porta una voragine e la scritta "quinto cerchio". Sono tornata alla prima porta. Ritengo di disegnare piuttosto bene, di essere al di sopra della media. Al corso di fumetto sono tutti mostruosamente più bravi di me. Ho portato i disegni che ritengo migliori ma alla fine non li ho fatti vedere all’insegnante, mi vergognavo. La prossima volta però mi devo fare coraggio.

4 thoughts on “

  1. Ciao Cristina,
    mi chiamo Valentina…mi piace tanto la linguistica e la storia della lingua, ma ho lasciato la filologia germanica alla fine del corso (dovevo farla al II anno,e ora sono al III e sto per laurearmi). L’ho fatto solo perché ho avuto tanta paura della prof., sapendo che lei rimanda per qualsiasi motivo.Volevo chiederti, tu in quanto tempo l’hai studiata? Beh io ho gli ultimi due appelli…vorrei provare il primo, che è fra una settimana, se mi rimanda, a fine settembre…Fammi sapere…mi farebbe piacere…alla fine è una bella materia, ma appunto sono stata una fifona..
    Grazie in anticipo, spero di leggere la tua risposta sul mio blog.
    Complimenti anche perché sei una delle poche che ama queste materie..:-)
    ciao!!!

Leave a Reply

