oggi sono andata alla mi prima lezione di lettorato. ero molto contenta di aver ritrovato il professor H., che ci aveva seguito il primo e il secondo anno, e ci aveva dato delle solide basi: non mi ricordo tutto ma so le cose fondamentali!

sentire qualcuno parlare in tedesco – un madrelingua in effetti – mi ha fatto nascere automaticamente un sorriso da un orecchio all’altro. ogni tanto pronunciava una frase in italiano – anche qui sorrisi, la r tedesca che subito correggeva che è anche quella di E. a cui ho pensato ieri, e quella di J.!

sono triste come sempre, sembra tutto difficile, mi sembro stupida sempre… ogni cosa che dico!!!

Leave a Reply

