il punto è che

quand leggo un libro la mia mente non si muove a cercarne le tematiche più importanti. lo leggo e basta. è una colpa? mi impedisce questo di essere una buona lettrice? di essere una lettrice critica? sicuramente si.

non mi accorgo di contraddirmi. ci sono persone che riescono a fare un intero discorso pieno zeppo di argomentazioni senza contraddirsi sulla letteratura o sulla politica. io non sono fra queste.

mi dimentico le cose che imparo, e questo è triste. anche i libri che leggo dopo un po’ me li dimentico.

si. faccio così schifo. non sono meglio di tante persone comunque.

Leave a Reply

